You are here::
 
 
News
Rassegna di commedie dialettali

A TUTTI GLI AMANTI DEL DIALETTO

La Società del Sandrone segnala che sono iniziate le rappresentazioni al teatro Cittadella delle commedie dialettali previste per il tradizionale triduo che si ripete ormai da alcuni anni.

1) Domenica 29 ottobre alle ore 16,30 la commedia rappresentata dalla compagnia La Vintarola dal titolo " Tè porta al vein che mè a port al cretein "

2) Domenica 5 novembre alle ore 16,30 la commedia rappresentata dalla compagnia Regina Pacis dal titolo " Non ti pago " tratta da un'opera di Eduardo de       Filippo.

Ingresso a posto unico a € 10.

Per un pomeriggio di sano divertimento.La prima rappresentazione ha avuto luogo il 22/10 u.s.

 
SIAMO TUTTI BURATTINAI

A TUTTI I BAMBINI CHE AMANO I BURATTINI

Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16 presso la Società del Sandrone a Modena in piazzale San Domenico,6 inizia il laboratorio " Siamo tutti burattinai " a cura dei burattini dell'Ocarina Bianca.

Ciclo di 4 incontri ( 21 ottobre-4 e 18 novembre - 2 dicembre 2017 ) nei quali i bambini impareranno a muovere i burattini e a realizzare uno spettacolo. Avranno a disposizione baracca e burattini a misura di bimbo.

Nella storia rappresentata si utilizzeranno diverse parole dialettali e sarà questa una occasione nella quale i piccolim burattinai potranno impararle e per non dimenticarle verrà dato loro un mini vocabolario dialetto/italiano.

L'iniziativa è gratuita, aperta a tutti e per informazioni ci si può rivolgere a Maurizio Berselli 3484401262.

Vi aspettiamo numerosi!!!

 
Programma attività bambini 17-18
 
Concerto di beneficenza

Cari amici,

venerdì 22 settembre, alle ore 21, presso l'auditorium Ferrari di Maranello ( via Nazionale,78 ), si svolgerà un concerto di beneficenza a favore di Hewo Modena www.hewomodena.org, una Onlus che opera a favore delle popolazioni più bisognose dell'Etiopia e dell'Eritrea.

Parteciperanno la Corale Puccini di Sassuolo e il gruppu vocale Tavolata armonica di Modena.

Sarà una bella serata per tutti e anche una occasione per aiutare chi ha meno fortuna di noi.

Partecipate numerosi! Venite con i vostri amici.

 
Spettacolo per gli Sgorghigueli

A tutti gli Sgorghigueli e anche agli altri bambini.

Sabato 23 settembre alle ore 16 presso la sede della Società del Sandrone in piazzale San Domenico,6 il Club degli Sgorghigueli presenterà il programma delle iniziative rivolte ai bambini per il 2017/2018.

Interverrà la Famiglia Pavironica e ci sarà uno spettacolo di burattini.

Le iniziative sono aperte a tutti. Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della Società - 059239969 al pomeriggio di tutti i giorni dalle 15 alle 18.

Vi aspettiamo.

 
Tour Monaco e Castelli Bavaresi

TOUR MONACO E I CASTELLI BAVARESI

7-10 Maggio 2016

4 giorni / 3 notti

 

Programma

- Sabato 7 Maggio Modena – Bressanone – Innsbruck - Monaco

- Domenica 8 Maggio  MONACO DI BAVIERA

- Lunedì 9 Maggio CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN  e CASTELLO DI HOHENSCHWANGAU

- Martedì 10 Maggio Monaco – Ettal – Modena

A questo link potete trovare il programma dettagliato del Tour: clicca qui

 

NB: ISCRIZIONI ENTRO 18/04/2016 

 
Gite Brescia e Venezia

Per tutti i ns. soci e simpatizzanti la “Società delSandrone” ha organizzato 2 gite bellissime!!!!


Sabato 28 maggio: Brescia centro storico, trasferimento a Sulzano d’ISEO,ove ci imbarcheremo per Peschiera Maraglio (Monte Isola) pranzo e visita dei borghi tra i più caratteristici d’italia riprenderemo il battello e faremo il giro completo del lago compreso il giro delle tre isole. Ci sposteremo in una cantina in Francia Corta e dopo una sostanziosa merenda gusteremo gli ottimi vini della loro produzione. Rientro in serata.


Venezia: 18 e 19 giugno: 2 giorni indimenticabili nella romantica Venezia!!! Nella mattinata di sabato 18 faremo un visita a Padova per visitare santa Giustina con guida, un saluto al Santo, pranzo e via alla volta di Venezia. Ci sistemeremo in hotel in centro, e ci porteremo all’imbarco per una con cena crociera serale notturna a bordo. In questa dolce atmosfera, incantata da luci di mille colori riflesse, ove con gli occhi sgranati ci gusteremo questo magico splendore, le bocche tacciono…… ma parlano e sussultano i cuori, trascorreremo la serata da favola . rientro in albergo. Domenica 19: Colazione in hotel e mattinata libera per scoprire a piedi gli angoli caratteristici del suggestivo ed unico centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio con una esperta guida vi siteremo la basilica di San Marco ed i monumenti adiacenti. Rientro a modena in tarda serata.
Programmi dettagliati in sede.


Sono gite bellissime!!!! Da fercun l’anima gemella…… e ch’in l’ha brisa an n’è menga dét, ch’an la possa truer…..

 
POMERIGGIO CULTURALE CON LA POETESSA ANNA MARIA BICCIOCCHI SASSI

La Società del Sandrone comunica che domenica 22 novembre 2015 presso la sede sociale di p.le San Domenico,6 con inizio alle ore 16,30 avrà luogo un pomeriggio culturale del tutto speciale dedicato all'amica e poetessa Anna Maria Bicciocchi.

Un omaggio doveroso a chi ha contribuito nel corso degli anni a mantenere vivo il nostro dialetto attraverso composizioni che hanno riscosso, ovunque presentate, alti indici di gradimento sia per i contenuti che per lo stile letterario.

Alla lettura di poesie in musica daranno voce e canto Vanna Panciroli, Sauro Torricelli e Roberta Morini accompagnata alla tastiera da Giuseppe De Faccio.

Presenta la  manifestazione Matteo Cassiani, nostro impareggiabile Sgorghiguelo.

Chi ama il dialetto, la poesia  e la musica non può perdere questa occasione. Vi aspettiamo in tanti. 

 
Pomeriggi dialettali

Cari amici e appassionati del dialetto, vi rendiamo noto che anche quest'anno, come ormai da tradizione consolidata, proponiamo la tre giorni dedicata al teatro dialettale con tre fantastiche commedie.

Si comincia domenica 4 ottobre p.v. alle ore 16,30 al teatro Cittadella in piazza Cittadella a Modena con lo spettacolo comico in due atti " Ma chi l'ha détt " di e con Silvia Razzoli ed Enzo Fontanesi.

Si continua domenica 11 ottobre, stesso orario, con la compagnia comico-dialettale modenese La Bunésma che presenterà " 'na nona francesa " tre atti comici ridotti dal francese.

Si conclude domenica 18 ottobre, sempre alle 16,30, con la compagnia Regina Pacis che presenta una commedia in tre atti di Eduardo De Filippo dal titolo : " Questi fantasmi "

L'ingresso a posto unico è di € 10. Vi aspettiamo numerosi.

 
Pomeriggio culturale

Avvisiamo simpatizzanti,soci e navigatori di internet che domenica 29 marzo p.v. la Società del Sandrone conclude le iniziative culturali 2014/2015 con la presentazione della monografia del Dr.Giambattista Moreali " Il Duomo in chiaro - pietre,versi ed enigmi " che ci consentirà di conoscere tratti inediti della nostra cattedrale.

L'appuntamento è fissato per le ore 16,30 presso la sede di P.le San Domenico 6.

Un viaggio che trae ispirazione dalle due lapidi che indicano l'inizio della costruzione, dalle scultura, dai basorilievi che adornano le varie porte e dalla Relatio de Innovatione Ecclesie Sancti Geminiani Mutinensis Presulis.

Veramente una occasione da non perdere. Ingresso libero.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3